Sono una donna come tante altre che durante lunghi anni ha cercato di comprendere il perché di tante esperienze dolorose malgrado un sorriso raggiante di voglia di vivere. Finché un giorno capisco che la nostalgia nutrita quotidianamente in merito al mio passato era l’’errore: il freno alla mia evoluzione! Ero bloccata da varie emozioni negative tale la tristezza, l’ingiustizia etc. Tutto ciò mi manteneva in una zona di confort che mi impediva di superare le varie fasi necessarie alla mia realizzazione. E poi, una presa di coscienza frutto di tanta riflessione interiore avviene: dovevo cambiare il mio punto di vista e fare del mio dolore la mia forza! L’ho fatto e tutto si è ribaltato. Sono finalmente rientrata nel mio asse di vita, li dove tutto diventa fluido e le porte si aprono. Ad oggi ringrazio il mio passato perché ha fatto di me la donna che sono diventata.
Più che le mie specializzazioni, i due elementi fondamentali che hanno contribuito a questo grande cambiamento sono il mio percorso personale associato alla mia spiritualità; che non può essere definita come percorso ma come uno stato dell’ Essere, una fede nell’Amore, in qualcosa di più grande di noi connesso direttamente con la nostra parte divina. Quella che ha fatto da guida all’altra parte non perdendo mai di vista, anche nella difficoltà due punti fondamentali: l’Amore e il rispetto di se. La luce che mi ha fatto da faro…
Sono giornalista di formazione, ho iniziato nella stampa e poi in TV. Il mio trasferimento in Italia ha messo un termine a questa meravigliosa avventura per dare spazio ad una nuova vita che stava per confrontarmi a nuove esperienze. La mia ipersensibilità e la mia forte empatia provocavano su di me una somatizzazione sempre più evidente. Tutto ciò che reprimevo o rifiutavo di comprendere, lo esprimevano le mie cellule e il mio corpo con una certa sofferenza che non tolleravo più. Ed ecco che mi sono interessata alla decodificazione psico corporea che ha rivoluzionato la mia vita. Ho imparato a liberarmi emozionalmente, ho visto i miei sintomi trasformarsi e i dolori andare via, tutto ciò decodificando i messaggi espressi dalla mia psiche. Un nuovo modo di Essere e soprattutto di rispettare la mia individualità e la mia verità che affermo, arricchendo il mio percorso con nuovi corsi di Comunicazione Non Violenta, Fiori di Bach e Reiki.
Desiderate comprendere cosa vi dice il vostro corpo?
Poi qualche anno fa, sfioro la morte… per fortuna sono stata miracolata. Ma avvertivo una differenza: prendo profondamente atto che ero qui per mettere al servizio degli altri tutto ciò che mi aveva insegnato la vita, con lo stesso Amore e la stessa passione che mi avevano permesso di essere viva e ancora più forte. La mia considerazione della famiglia, per me luogo di nascita dell’Amore mi sembrava un elemento fondamentale alla nostra evoluzione. Mi sono dunque formata al Coaching di famiglia per guidare le famiglie attraverso le relazioni intra e interpersonali.
Successivamente per comprendere alcune dinamiche familiari che avevano un certo impatto sulla mia vita, mi sono interessata alla psicogenealogia. Considerando che la coincidenza non esiste, indovinate un po’? E stato per me una scoperta straordinaria che ha fatto vibrare il mio cuore: scopro che esiste la possibilità di liberarsi dalle memorie familiari negative!
La ricchezza di questa disciplina mi seduce ma più forte ancora…mi abita completamente!! Studio e divento psicogenealogista.
Stop agli schemi familiari che si ripetono?
Oggi dire che sono felice e dir poco… Tutto ciò che viviamo ha un senso, esiste un disegno che comprenderemo più in là. È con grande Amore e passione che accompagno coloro che decidono di vivere più che sopravvivere!
Tania Rennella